Wta Ostrava - Sconfitta "folle" per Gauff. Fuori anche Pliskova



by   |  LETTURE 3818

Wta Ostrava - Sconfitta "folle" per Gauff. Fuori anche Pliskova

Nel remake del secondo turno a Lexington - torneo che ha segnato la ripartenza del circuito femminile - Coco Gauff non è riuscita a mantenere inalterato il finale contro Aryna Sabalenka. Anzi. Dopo un primo set praticamente perfetto (segnato da un parzialotto di 24-14) la stellina statunitense non è riuscita a spingersi fino al tie break nel corso del secondo parziale e a sfruttare un vantaggio di due break nel corso del deciding set.

Gauff, con la battuta a disposizione, è riuscita a raccogliere solamente quattro dei dodici punti disponibili, non a sfruttatre neanche una chance per ricollocarsi sul 6-5. Il tie break, come nella logica delle cose, è stato ovviamente un contorno del tutto necessario.

La tennista bielorussa - reduce dal terzo turno sulla terra di Bois de Boulogne - ha quindi acciuffato la vittoria sul 6-1 5-7 7-6(2) e si è incastrata ai quarti di finale con un'altra qualificata: Sara Sorribes Tormo.

Dopo il successo a New York - tappa Cincinnati - Veronika Kudermetova si ripete contro Karolina Pliskova. Ebbene sì. La qualificata russa recupera un set di svantaggio e dopo il taglio delle qualificazioni e quello del primo turno, supera soprattutto la numero due del seeding con lo score di 4-6 6-3 6-4.

Non rientra di certo nel listone delle sorprese il passo falso di Jelena Ostapenko - battuta in due set da Ons Jabeur - tutto facile per Elise Mertens contro Karolina Muchova.

A Colonia vince facilmente Schwartzman

Ad Anversa timbrano il cartellino Milos Raonic e Karen Khachanov.

Il canadese si libera con un rocciosissimo 7-5 7-6(4) di Cameron Norrie, il russo ha invece bisogno di una faticosissima rimonta per abbattere la resistenza del padroncino di casa Zizou Bergs. Premiato dagli organizzatori con una wild card e ovviamente reduce ovviamente dalla prima vittoria in carriera tra i grandi.

Dopo il successo di Jannik Sinner e quello a sorpresa di Gilles Simon ai danni di Denis Shapovalov, vince piuttosto facilmente Diego Schwartzman. Al primo test Post-Slam "El Peque" si sbarazza di Oscar Otte (nato proprio a Colonia) con un rapido 6-3 6-2. Photo Credit: Getty Images