L'annuncio di Carla Suarez Navarro: "Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin"



by   |  LETTURE 9545

L'annuncio di Carla Suarez Navarro: "Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin"

Carla Suarez Navarro ha comunicato attraverso i suoi profili social di essere stata colpita da un tumore maligno che interessa il sistema linfatico, noto come Linfoma di Hodgkin. Si tratta di un tumore relativamente raro, ma che ha già colpito nel mondo del tennis Kleybanova e Hutchins, usciti vincitori dalla lotta per la vita.

Circa 4 persone ogni 100.000 abitanti contraggono il linfoma di Hodgkin. La tennista spagnola dovrà ora sottoporsi a sei mesi di chemioterapia e cercherà con tutte le sue forza di vincere la partita più importante della sua vita.

Suarez Navarro colpita dal linfoma di Hodgkin

Come una vera leonessa, Suarez Navarro ha voluto mandare un videomessaggio a tutti i suoi fan, ribadendo che, proprio come nel corso della sua carriera, non mollerà mai.

“Voglio informarmi che i dottori mi hanno diagnosticato un linfoma” , ha spiegato la trentunenne. “È un linfoma di Hodgkin che richiede sei mesi di chemioterapia. Sto bene, sono tranquilla e sono pronta ad affrontarlo.

La pazienza e la fiducia in me stessa mi hanno guidata per tutta la mia carriera. Non è un avversario dei più semplici. Dovrò dare il meglio" . Non appena si è divulgata la notizia, molti giocatori hanno deciso di esprimere tutta la loro solidarietà nei confronti della spagnola.

Il primo è stato Juan Martin del Potro, che ha scritto: "Forza, Carla. Un grande abbraccio" . Simona Halep, sua grande amica, ha invece scritto: "Sono scioccata e triste nel leggere questa notizia. Sto pensando.

So che una persona forte e speciale come te può superare tutto questo. Grandi baci, Simo" . Ed ancora, Alize Cornet: "Con te con tutto il mio cuore, forza! " . Molto toccante è stato il messaggio lasciato da Kim Clijsters.

"Ciao Carla, non ti auguro altro che forza e coraggio per affrontare questa battaglia. Pensando a te, voglio inviarti tanta energia positiva" . La redazione di Tennis World Italia augura a Carla Suarez Navarro tutto il bene, nell'augurio che riesca a superare questa dura battaglia.