Wta Lexington, crollo totale della Gauff. A Praga finale tra Halep e Mertens



by   |  LETTURE 4582

Wta Lexington, crollo totale della Gauff. A Praga finale tra Halep e Mertens

In una giornata ancora una volta di caldo torrido siamo giunti oramai alle fasi finali dei tornei WTA di Praga e di Lexington. Non ci sono particolari sorprese in Europa dove Simona Halep si aggiudica il match contro la Begu ed accede alla finale dove incontrerà la belga Mertens.

Nonostante i precedenti totalmente a senso unico per la rumena, numero 2 al mondo, questa ha faticato più del previsto ed ha rischiato anche di perdere un set. Nel primo set la Begu si è trovata avanti 5-3 e 6-5 e servizio ed ha messo davvero in difficoltà la nota campionessa.

Alla fine si è arrivati al tie-break dove la Halep ha ingranato la marcia ed ha vinto senza problemi. Senza storia anche il secondo set dove la favorita ha semplicemente controllato vincendo così con il risultato di 7-5,6-3.

Nessuna sorpresa neanche nell'altro match dove la Mertens, dopo aver eliminato le italiane Paolini e Giorgi, e dopo aver avuto la meglio sulla Bouchard ai Quarti, ha vinto con il risultato di 7-5,7-6. Risultato a dire il vero quasi "bugiardo" con la belga che ha sempre avuto il controllo del match e che ha vissuto il momento di maggiore difficoltà nel tie break del set finale.

Finale inedita a Lexington e crollo totale della Gauff

Finale totalmente a sorpresa quella di Lexington: se da un lato sorprende la sconfitta della Rogers, artefice di un exploit l'altro giorno con Serena Williams e ora letteralmente asfaltata dalla svizzera Teichmann, la sorpresa di giornata arriva (fino ad un certo punto) dal ko della giovanissima e talentuosa Coco Gauff.

L'americana non si mostra mai in partita contro la connazionale Brady. Troppi errori insieme ad un avvio sprint dell'avversaria portano la Brady ad aggiudicarsi il primo set per 6 a 2. La situazione non cambia nel secondo set con la Brady che sembra in grandissima forma, subito realizza il break e sfiora più volte il doppio break.

La Gauff non molla e si tiene attaccata finché può, annulla un match point nel nono game ma cede poi sul servizio di una scatenata Brady (grandissimi numeri al servizio). Finisce con il risultato di 6-2, 6-4 ed a Lexington troveremo una finale inedita tra la Brady e la Teichmann.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI