Wta Lexington - Konta, problemi e sconfitta. Oggi in campo Serena WIlliams



by   |  LETTURE 2827

Wta Lexington - Konta, problemi e sconfitta. Oggi in campo Serena WIlliams

La pioggia condiziona in maniera considerevole il day-1 a Praga e causa qualche rallentamento a Lexington. La differenza sostanziale è che in Repubblica Ceca va in archivio solamente il match di Eugenie Bouchard, unica non-europea in tabellone.

Il tennis internazionale riparte negli States con la sorprendente vittoria di Marie Bouzkova ai danni di Johanna Konta. Costretta a convivere con un episodio di tachicardia a inizio match. «Mi è accaduto solamente quattro volte in totale, ma due volte negli ultimi tre mesi.

Non ci sono motivi particolari, a quanto pare, mi rassicurano che scoppio di salute, ma ovviamente è qualcosa che deve essere gestito» ha spiegato nel post-partita la numero tre del seeding. Aryna Sabalenka, che sulle spalle ha invece la targhetta della numero due, fa parallelamente un bel giro sulle montagne russe al rientro dalla finale (vinta) a Doha lo scorso febbraio.

La bielorussa domina il primo set e spegne la luce nel secondo. Recupera un quasi-definitivo svantaggio di 0-4, serve inutilmente per il match sul 6-5 e dilaga nel terzo. Il 6-1 6-7(5) 6-2 finale è in qualche modo un manifesto.

Da registrare nel day-1 anche il successo di Ons Jabeur ai danni di Catherine McNally e quello di Magda Linette ai danni di Lauren Davis. Oggi in campo anche Serena Williams, che in apertura di programma sul Campo Centrale se la vedrà con Bernarda Pera.

In caso di successo, la ventitré volte campionessa Slam affronterà al secondo turno una tra la "sorellona" Venus e Viktoria Azarenka. Nel super-programma del martedì anche Coco Gauff e Sloane Stephens, che ritroverà nell'ultima parte di giornata la stellina Leylah Fernandez.

Il programma di Praga

Bouchard ritorna a vincere un match sul rosso dopo venticinque mesi: questa in sintesi l’unica notizia che il Wta di Praga ci regala nella prima giornata. Dopo la pioggia, il programma di martedì vedrà ovviamente in campo la numero uno del seeding Simona Halep – al rientro dopo aver rifiutato Palermo – ma anche le due uniche azzurre presenti in tabellone.

Jasmine Paolini e Camila Giorgi, che affronteranno rispettivamente Elise Mertens e una qualificata, potrebbero sfidarsi al secondo turno. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images