Wta Palermo: una giocatrice risultata positiva al sierologico



by   |  LETTURE 1960

Wta Palermo: una giocatrice risultata positiva al sierologico

Il Country Time Club di Palermo ospiterà la ripartenza del circuito femminile. Lo start è fissato per il primo di agosto con i match del tabellone cadetto (ai nastri di partenza ci saranno Giulia Gatto-Monticone, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani) previsti invece per lunedì tre i match del tabellone principale.

Alle 19 dello stesso giorno si terrà inoltre anche la cerimonia di inaugurazione. La notizia di cartello in queste ore è comunque un'altra. Secondo quanto riportato da Sportface.it una doppista sarebbe risultata positiva al sierologico.

La notizia non dovrebbe in alcun modo condizionare la buona riuscita del torneo, è vero, ma date le circostanze qualche preoccupazione è legittima. Ricordiamo che nell'eventualità in cui la giocatrice dovesse risultare positiva anche al tampone, si procederà con l'isolamento e la quarantena.

Dopo la cancellazione dal torneo di Simona Halep e il forfait di Johanna Konta (che con il cambio-coach ha deciso di sposare la causa del Wta di Lexington) sappiamo che domani verranno annunciate ufficialmente anche le ultime due wild card per il Main Draw.

Con Camila Giorgi e Jasmine Paolini dovrebbero esserci alla finestra Karolina Pliskova e presumibilmente un'altra Top 20. Il direttore del torneo Oliviero Palma e il presidente del Club, Giorgio Cammarata, faranno inoltre il punto della situazione nel corso del pomeriggio.

Porte aperte: polverizzati tutti i biglietti

Il torneo si giocherà inoltre a porte aperte: sugli spalti è prevista giornalmente la presenza di circa quattrocento spettatori. Gli organizzatori hanno comunicato che i tagliandi rimasti a disposizione (circa 2500) sono circa quindici.

Un grande traguardo, considerate le circostanze. "Siamo felici si possa giocare davanti al pubblico. Mai come questa volta avrmemo potuto riempire ogni giorno uno stadio da circa cinquemila posti" ha spiegato Palma.

Entry List aggiornata al 30 di luglio: P. Martic
M. Vondrousova
M. Sakkari
A. Kontaveit
E. Mertens
D. Vekic
D. Yastremska
K. Muchova
E. Alexandrova
J. Ostapenko
K. Mladenovic
R. Peterson
P. Hercog
I. Swiatek
F. Ferro
A. Van Uytyvanck
A. Blinkova
L. Siegemund
D.

Kasatkina
Kr. Pliskova
A. Rus
T. Zidansek
S. Cirstea
K. Flipkens Photo Credit: Getty Images