Serena Williams considerata la più grande di tutti i tempi: ecco la Top10



by   |  LETTURE 5038

Serena Williams considerata la più grande di tutti i tempi: ecco la Top10

La campionessa di tennis americana Serena Williams, vincitrice di 23 tornei del Grande Slam, è stata considerata, in una recente classifica stilata da Tennis Channel, come la più grande tennista di sempre. Il noto canale, attraverso una lista di diversi esperti, ha classificato le prime 10 tenniste di sempre.

In questa classifica è presente anche sua sorella Venus. Con 23 titoli dello Slam Serena Williams è seconda in questa particolare graduatoria, dietro solo a Margaret Court, campionessa del passato e vincitrice di ben 24 titoli.

A sorpresa però la Court è abbastanza più indietro in questa graduatoria, solo sesta e sorpassata anche da altre tenniste. Complessivamente Serena Williams ha vinto 39 titoli del Grande Slam (oltre ai 23 nel singolo ci sono 14 titoli conquistati nel doppio e 2 nel doppio misto) ed oltre a questi ha conquistato ben 4 medaglie d'oro olimpiche di cui una in singolo e tre in doppio con la sorella Venus.

Seconda in questa classifica c'è invece Martina Navratilova: la tennista di origine ceca ha conquistato ben 59 titoli riguardanti tornei del Grande Slam di cui 18 in singolo, 31 in doppio e 10 in doppio misto, record assoluto tra i giocatori dell'era Open.

Ecco la classifica completa:

  1. Serena Williams
  2. Martina Navratilova
  3. Steffi Graf
  4. Chris Evert
  5. Billie Jean King
  6. Margaret Court
  7. Monica Seles
  8. Venus Williams
  9. Justine Henin
  10. Maria Sharapova