Il Québec "chiude" fino al 31 agosto, cancellato anche il Wta di Montreal


by   |  LETTURE 2045
Il Québec "chiude" fino al 31 agosto, cancellato anche il Wta di Montreal

Il Governo del Québec ha vietato ogni manifestazione, sportiva e non, almeno fino a fine agosto. Quella di Wta e Tennis Canada non è stata in realtà una vera e propria decisione. Fatto sta che l'edizione 2020 della Rogers Cup femminile di Montréal non si disputerà.

«La Wta ribadisce anche che salute e sicurezza sono e rimarranno le nostre priorità. Non vediamo l'ora di tornare a Montréal nel 2021» si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale dell'associazione.

«Noi continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per valutare quando sarà possibile ritornare in azione. Non prevediamo di prendere altre decisioni almeno fino al prossimo mese» In seguito alla cancellazione ha parlato comunque anche Eugene Lapierre, direttore del torneo.

«Speravamo che la situazione si sarebbe risolta in tempo, ma sapevamo che possibilità di disputare il torneo nelle date originarie si sarebbero assottigliate con il passare delle settimane». Non sono ancora state discusse le sorti dell'edizione maschile del torneo - che dovrebbe invece disputarsi a Toronto - anche se le ipotesi più pessimistiche sembrano le più gettonate.

Soprattutto dagli addetti ai lavori. Photo Credit: Getty Images