WTA Strasburgo, gli organizzatori: "Si gioca? Decideremo entro 15 giorni"



by   |  LETTURE 822

WTA Strasburgo, gli organizzatori: "Si gioca? Decideremo entro 15 giorni"

Il mondo dello sport e di conseguenza anche il mondo del tennis è stato letteralmente scombussolato dal Coronavirus. Denis Naegelen, direttore del torneo WTA di Strasburgo ha parlato della possibilità di giocare o meno questo torneo, che, si disputerà tra il 16 ed il 23 Maggio.

Ecco le sue dichiarazioni: "Ogni giorno abbiamo nuove informazioni su questa situazione. Non si tratta di creare panico, ma bisogna valutare tutto attentamente. Avrò un incontro telefonico con i leader della Wta e gli organizzatori degli altri tornei su terra battuta.

La WTA deciderà solo nei prossimi giorni cosa fare ufficialmente, ma mi sembra paradossale che i tornei femminili si trovano in una situazione differente rispetto a quelli maschili. Tutto dipende anche dalla situazione sanitaria in ogni nazione, nelle ultime settimane noi abbiamo lavorato su varie opzioni ma siamo sicuri che entro 15 giorni prenderemo una decisione sul da farsi"

Il torneo di Strasburgo è un torneo che si tiene dal 1987 in Francia e si svolge come torneo di preparazione al Roland Garros. Tante campionesse hanno disputato e vinto questo torneo, che, annovera nell'albo d"oro atleti come Steffi Graf, Maria Sharapova, Jennifer Capriati e Lindsay Davenport.