Indian Wells, altre due grandi rinunce: abdica la campionessa in carica Andreescu


by   |  LETTURE 1354
Indian Wells, altre due grandi rinunce: abdica la campionessa in carica Andreescu

Il torneo femminile di Indian Wells vedrà assenti diverse protagoniste del circuito Wta con tante big che stanno pian piano rinunciando al torneo americano. Dopo le ufficialità delle assenze di Simona Halep ed Angelique Kerber arrivano due nuovi importanti stop: non parteciperà al torneo per infortunio anche Viktoryja Azarenka e soprattutto la campionessa in carica del torneo Bianca Andreescu.

Il 2020 della giovane tennista canadese ancora deve ufficialmente iniziare con l'infortunio che ha portato la tennista ad uno stop quasi a tempo indeterminato. Vincitrice del torneo di Indian Wells 2019 la Andreescu è apparsa delusa quando ha dovuto annunciare questa assenza: "Come molti di voi sanno ho sofferto di un infortunio che mi ha impedito di giocare le ultime WTA Finals.

Per il recupero sto affrontando una strada molto tortuosa e nonostante le attese iniziali non riuscirò a difendere il titolo ad Indian Wells. Non sono ancora al 100 % e vorrei ringraziare tutti voi per il continuo supporto ed i messaggi che ricevo quotidianamente.

Non so se sarò a Miami o tornerò direttamente per la stagione sulla terra" Con questo ritiro la Andreescu perde 1000 punti in classifica e scenderà sicuramente almeno al 13 posto nel ranking WTA.