Bianca Andreescu, prosegue il calvario: la canadese dà forfait anche a Doha



by   |  LETTURE 3713

Bianca Andreescu, prosegue il calvario: la canadese dà forfait anche a Doha

Continuano i problemi per la giovane tennista canadese Bianca Andreescu. La vincitrice dell'Us Open 2019 sta vivendo un vero e proprio calvario ed il suo ultimo match risale alle WTA Finals del lontanissimo 30 Ottobre dove affronto' la gara con Karolina Pliskova ed ebbe un problema al terzo gioco del primo set.

Con il passare dei mesi la tennista ha, torneo dopo torneo, rinviato il suo rientro in campo ed al momento la situazione appare agli addetti ai lavori molto preoccupante. È arrivata infatti la conferma del suo forfait anche al torneo di Doha, torneo dove inizialmente la giocatrice doveva prendere parte.

Il prossimo torneo in programma, teoricamente, per la canadese, è il torneo di Indian Wells, competizione dove la tennista parte da campionessa in carica. Bianca Andreescu ancora deve debuttare nel 2020, e, pochi giorni fa, dopo il ritiro a Dubai, commentava così la sua situazione: "Non sono al 100 % e non voglio correre alcun rischio di infortunarmi nuovamente al ginocchio"

Classe 2000 la Andreescu è tecnicamente esplosa nella scorsa annata, stagione dove dapprima ha faticato nei vari tornei dello Slam e successivamente ha vinto l'Us Open. La giocatrice ha come Best Ranking in carriera nelle classifiche Wta la posizione numero 4.