Wta Adelaide - Barty non sbaglia, sfida per il titolo con Yastremska


by   |  LETTURE 1352
Wta Adelaide - Barty non sbaglia, sfida per il titolo con Yastremska

Aveva avuto bisogno del terzo set anche all'esordio. Contro Anastasia Pavlyuchenkova era però riuscita a evitare il tie break. Ashleigh Barty non ha ritoccato i piani con Danielle Collins (una abituata a fare da ammazza-grandi) e ad Adelaide ha quanto meno trovato posto in finale.

L'australiana ha rimediato a una falsa partenza, ha lasciato per strada un singolo game nel secondo set e al rush finale ha sfruttato un piano tattico decisamente più ricco. Il 3-6 6-1 7-6(5) lo certifica, la fatica potrebbe comunque chiedere il conto.

A fare da sfondo nella quindicesima finale in carriera nel circuito maggiore ci sarà Dayana Yastremska. Dopo il ritiro di Angelique Kerber e il successo ai danni di Donna Vekic, la ragazzina ha annotato sul taccuino delle vittime anche Aryna Sabalenka.

Con un bottino di ventiquattro vincenti, impreziosito da un ottimo rendimento con il primo servizio, Yastremska ha messo la testa avanti nel primo set senza concedere palle break e nonostante un passaggio a vuoto sul 3-1 nel secondo ha completato l'opera al jeu decisif.

Con un mega-parziale iniziale di 4-0. Sarà la quarta finale in carriera per l'ucraina, che ha un bilancio di tre vittorie e di una sconfitta e che ha affrontato la numero uno del mondo (con risultati piuttosto modesti) solo a Miami nel 2019.

A contendersi la corona nell'International di Hoboart saranno invece Elena Rybakina e Shuai Zhang. Nona vittoria nelle ultime dieci partite per la kazaka, che è sopravvissuta anche alla sfida con Heather Watson, con la cinese che ha invece superato in due set Veronika Kudermetova.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Phtoto Credit: Getty Images