Wta Adelaide - Draw: tante insidie sulla strada di Ashleigh Barty e Simona Halep



by   |  LETTURE 1361

Wta Adelaide - Draw: tante insidie sulla strada di Ashleigh Barty e Simona Halep

Sarà la numero 1 del mondo Ashleigh Barty a guidare il tabellone di Adelaide, nel neonato torneo Premier che celebrerà la prossima settimana la sua prima edizione. Dopo il bye al primo turno, l’australiana se la vedrà agli ottavi con una tra Pavlyuchenkova e Kontaveit, prima di un ipotetico quarto di finale contro Sloane Stephens o Marketa Vondrousova, in quello che si prefigurerebbe dunque come un remake della finale del Roland Garros.

L’altro slot per la semifinale della parte alta di tabellone sarà probabilmente conteso tra la numero 4 del seeding Belinda Bencic e la numero 7 Sofia Kenin: attenzione però a Goerges e Kasatkina. La parte bassa di seeding sembra essere appannaggio di Halep, che potrebbe trovare sulla sua strada Tomljanovic agli ottavi e Sabalenka ai quarti, prima della virtuale semifinale con Bertens o Kerber.

Anche in questa porzione di main draw, tuttavia, ci sono potenziali outsider da tenere d’occhio: Sakkari, impegnata all’esordio con la stessa Bertens, Vekic, Wang e Yastremska su tutte. Nell’International di Hobart la numero 1 del seeding sarà invece Elise Mertens, qui due volte campionessa nel biennio 2017-2018.

La belga non dovrebbe avere grossi problemi a farsi strada verso la finale, visto che la testa di serie più vicina - che affronterebbe eventualmente ai quarti - è Rebecca Peterson, e solo un’ispirata Caroline Garcia, nell’ipotetica semifinale, potrebbe impensierirla.

Nella seconda metà, vale un discorso analogo per la qui campionessa 2014 Garbine Muguruza, che sembra proprio avere la strada spianata verso l’ultimo atto.

Photo Credit: Getty Images