Wta Auckland - Wozniacki e Serena Williams avanti a braccetto. Anche in doppio


by   |  LETTURE 1457
Wta Auckland - Wozniacki e Serena Williams avanti a braccetto. Anche in doppio

Caroline Wozniacki non sembra sulla strada del ritiro. E la semifinale ad Auckland ne è una testimonianza. La danese ha superato con un secco 6-1 6-4 Julia Goerges, che aveva vinto due dei tre precedenti in Nuova Zelanda, ha prenotato la sfida con Jessica Pegula e ha raggiunto l'ultimo atto nel tabellone di doppio in compagnia di Serena Williams.

Reduce dal successo in singolare con Laura Siegemund e quindi in rotta di collisione con Amanda Anisimova. Serenona ha ristabilito l'ordine naturale delle cose a una manciata di ore dalla rimonta con Christina McHale e ha abbattuto la resistenza della teutonica con un roccioso 6-4 6-3 nonostante il vento.

La diciottenne del Jersey ha invece accumulato la stragrande maggioranza delle difficoltà nel cuore della seconda frazione.Nella sfida con Eugenie Bouchard (che nel corso della prima settimana dell'anno ha mostrato sicuramente dei miglioramenti) ha però mantenuto degli standard incredibilmente alti negli estremi.

E alla soglia delle due ore di gioco a sigillare il successo sul 6-2 3-6 6-4. L'avventura di Garbine Muguruza a Shenzhen ha trovato una conclusione ai piedi della finale. Avanti Ekateryna Alexandrova, che tenterà di aggiungere una perla alla collana dai titoli lontana dal Limoges.

Dove ha vinto nel 2016, nel 2018 e nel 2019. A opporre resistenza ci sarà Elena Rybakina, niente da fare per Kristyna Pliskova. Il tabellone del Brisbane International si è allineato alle semifinali senza particolari scossoni.

Petra Kvitova si è sbarazzata di Jennifer Brady, reduce dai successi ai danni di Maria Sharapova e Ashleigh Barty, con un secco 6-4 6-2. Ha trovato posto nello stesso spicchio di tabellone Madison Keys. Nel derby con Danielle Collins (ai quarti con un bottino di 24-3) ha avuto bisogno di appena sessantasei minuti.

Ha rispettato il copione Karolina Pliskova, campionessa in carica, in rotta di collisione ai piedi della finale con Naomi Osaka. Costretta da Kiki Bertens al terzo set. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images