Bencic aiuterà l’Australia … coi doppi falli! “Zverev, ti unisci a me?”


by   |  LETTURE 2985
Bencic aiuterà l’Australia … coi doppi falli! “Zverev, ti unisci a me?”

In questo inizio di 2020 particolarmente tragico per l’Australia, Paese messo in ginocchio da settimane di enormi incendi che stanno uccidendo decine di persone e milioni di animali, molti tennisti si sono già messi al lavoro per dare, anche loro, un piccolo contributo alla nazione.

Risale infatti proprio agli scorsi giorni la decisione di molti giocatori e di molte giocatrici del circuito ATP e WTA di donare un quantitativo di denaro (di solito duecento dollari) ogni ace messo a segno nei tornei australiani: all’iniziativa hanno già preso parte, tra i vari, anche Nick Kyrgios e Karolina Pliskova.

Così, anche l’elvetica Belinda Bencic, numero otto del ranking questa settimana, ha deciso di dare una mano. Tuttavia, non essendo lei un gran servitrice, la semifinalista degli ultimi Us Open ha stabilito di agire in modo un po’ diverso: “Sono in viaggio per raggiungere la bellissima Australia”, ha scritto sul proprio profilo Twitter, “e il mio cuore non può che piangere nel leggere le notizie che mi giungono ogni giorno.

E’ straziante vedere la distruzione che stanno provocando i grandi incendi, devono assolutamente riuscire a fermarli! Ho già fatto una donazione, ma ne farò altre nei prossimi eventi di Adelaide e degli Australian Open.

Non essendo una grande servitrice di ace e, anzi, essendo molto più brava nel fare doppi falli, ho deciso di donare duecento dollari ogni volta che ne commetterò uno nei prossimi tornei”. La Bencic ha poi ironicamente aggiunto: “Alexander Zverev, ti unisci a me?”.

Il giocatore di Amburgo è infatti uno dei tennisti ad aver commesso più doppi falli nel 2019, problema che ha già dimostrato di avere ancora adesso all’ATP Cup, dove non è riuscito a vincere alcuna partita.