Wta Tour - Sprazzi di Muguruza a Shenzhen. Bouchard raggiunge i quarti ad Auckland



by   |  LETTURE 831

Wta Tour - Sprazzi di Muguruza a Shenzhen. Bouchard raggiunge i quarti ad Auckland

Dagli ottavi di finale sul rosso di Bois de Boulogne aveva raccolto appena una singola vittoria. Complice una noia alla gamba sinistra aveva optato per uno stop anticipato. All'alba della nuova stagione la rediviva Garbine Muguruza è invece riuscita ad aggiungere due perle alla collana dei successi.

Lo ha fatto a Shenzhen, in compagnia di Conchita Martinez, senza particolari difficoltà. La spagnola, due volte campionessa Slam, ha infatti superato con un roccioso 6-1 7-6(2) Shelby Rogers e si è infiltrata nello spicchio di tabellone lasciato scoperto da Belinda Bencic.

Ai quarti troverà Zarina Diyas, avanti grazie a un successo da quasi tre ore con Anna Blinkova. Il Day 3 nel Premier di Brisbane è quasi interamente dedicato al tennis Made in Usa. Danielle Collins si affaccia ai quarti con uno staordinario bottino di 24-3 (6-1 6-1 a Svitolina, 6-1 6-0 a Putinsteva) e si guadagna la sfida con Madison Keys.

Testa di serie numero otto del tabellone e impeccabile contro Samantha Stosur. Il 3-0 definitivo è figlio anche del 6-3 6-4 che Alison Riske costruisce in poco più di sessanta minuti nella sfida con Barbora Strycova.

Eugenie Bouchard raggiunge invece il traguardo dei quarti di finale ad Auckland grazie a un secco 6-4 6-4 ai danni di Caroline Garcia. E intravede uno spiraglio di luce alla fine del tunnel. La canadese, che si riaffaccerà quanto meno ai piedi della Top 200, sulla strada per la semifinale troverà la rientrante Amanda Anisimova.

Semifinalista al Roland Garros e già stabile tra le prime 25 del mondo a a diciotto anni. La stellina americana non ha problemi a risolvere la pratica Daria Kasatkina. Piuttosto esemplificativo il 6-2 6-4 finale. Alize Cornet mette invece fine alla corsa della numero due del seeding.

Petra Martic, avanti di un set, si spegne alla distanza. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images