Wta Tour - Clamoroso crollo della Svitolina a Brisbane, torna a vincere la Bouchard



by   |  LETTURE 1987

Wta Tour - Clamoroso crollo della Svitolina a Brisbane, torna a vincere la Bouchard

E' iniziata ufficialmente quest'oggi la stagione del circuito femminile WTA. Questa settimana saremo alle prese con ben tre tornei, ovvero quelli di Auckland, Brisbane e Shenzhen. Le big principali di questi tornei inizieranno tra domani e dopodomani con Serena Williams che ospiterà nella notte sul centrale di Auckland la "nostra" Camila Giorgi, arrivata dalle qualificazioni.

Oggi vi sono stati pochi big match, ma è dal torneo di Brisbane che arriva la notizia clamorosa di giornata. La neo numero 5 al mondo, Elina Svitolina, nota anche come fidanzata di Gael Monfils, è crollata in 57 minuti sotto i colpi dell'americana Danielle Collins che ha "annientato" l'ucraina con un netto 6-1, 6-1.

Sempre a Brisbane vince nonostante qualche patema "miss Berrettini" Alja Tomljanovic che batte in 3 set l'australiana Han. L'esperta australiana Samantha Stosur ha invece battuto con un duplice tiebreak la tedesca Angelica Kerber.

Nel torneo di Auckland vince senza problemi la giovanissima Coco Gauff che batte 6-3, 6-1 la Kuzmova in poco più di un'ora. Torna a vincere anche Eugenie Bouchard che batte in due set la belga Flipkens. La canadese ha rimontato nel primo set, ha mostrato un buon tennis ed ha battuto dopo una dura lotta l'avversaria con un doppio 7-5.

Poche sorprese invece nel torneo di Shenzhen dove la kazaka Rybakina e la spagnola Muguruza faticano più del previsto ma battono in 3 set rispettivamente le cinesi Zheng e Wang Xin. Domani entrano in scena le migliori con la Bencic, Naomi Osaka e appunto Serena Williams, oltre alla tanto attesa wildcard Maria Sharapova che giocherà contro l'americana Brady.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI