Dewulf: "La Clijsters può tornare ai fasti di un tempo, è un talento naturale"


by   |  LETTURE 835
Dewulf: "La Clijsters può tornare ai fasti di un tempo, è un talento naturale"

L'ex tennista belga Filip Dewulf ha parlato del rientro nel circuito femminile della sua connazionale Kim Clijsters ed ha parlato delle sue possibilità di tornare a vincere. La Clijsters doveva tornare a gennaio, ma è stata frenata da un infortunio e tornerà a giocare nel mese di Marzo dove giocherà prima a Monterrey e successivamente ad Indian Wells e poi a Charleston.

L'ex tecnico della campionessa belga, Wim Fissette, ha affermato che non crede che la tennista possa tornare a vincere mentre Dewulf è di tutt'altro avviso. Ecco le sue dichiarazioni: "Bisogna capire inizialmente come il suo corpo reagirà alle gare, ma credo che possa tornare al livello che lo ha resa grande.

Kim rappresenta qualcosa difficile da allenare, lei è un talento naturale e va oltre. Sicuramente lei nei prossimi due mesi si allenerà per stare meglio e presentarsi nel migliore dei modi nel circuito Wta"

Dewulf è un ex tennista che ha raggiunto come miglior risultato la semifinale del Roland Garros nel 1997, sfida che poi perse contro il successivo campione del torneo Gustavo Kuerten. Dewulf fu il primo giocatore della storia a raggiungere la semifinale di uno Slam partendo dalle qualificazioni e solo il terzo a farlo in qualsiasi Slam. Come miglior ranking il belga ha ottenuto la 39 posizione in classifica.