Bianca Andreescu, forfait ad Auckland ed Australia a rischio



by   |  LETTURE 1735

Bianca Andreescu, forfait ad Auckland ed Australia a rischio

Era in realtà già probabile ed alquanto prevedibile, stando alle stesse dichiarazioni di Bianca Andreescu e del suo coach nelle ultime settimane, che la giovane campionessa degli Us Open potesse saltare l’appuntamento inaugurale della stagione 2020 all’ASB Classic di Auckland, evento in programma dal 6 al 12 gennaio prossimo, torneo in cui avrebbe dovuto difendere la finale dello scorso gennaio, quando fu sconfitta in tre set dalla tedesca Julia Goerges.

“Ciao a tutti”, ha comunicato Bianca in un video, “purtroppo devo annunciarvi che quest’anno non giocherò ad Auckland. Sono veramente molto dispiaciuta, ma ho parlato con il mio team e devo fare tutto ciò che è meglio per il mio ginocchio.

Ho dei bellissimi ricordi ad Auckland e spero di crearne altri anche nel 2021”. Protagonista di una straordinaria scalata in classifica e vincitrice dei tornei di Newport, Indian Wells, Toronto e di Flushing Meadows, Bianca si è ritrovata all’improvviso nella top 5 mondiale e a disputare per la prima volta le WTA Finals di Shenzhen, per concludere così una stagione senza precedenti che le ha consegnato anche il trofeo di ‘atleta canadese dell’anno’, conferitogli dalla giuria del Lou Marsh Trophy un paio di settimane fa.