Bianca Andreescu, continuano i problemi fisici. È a rischio il suo inizio stagione



by   |  LETTURE 1509

Bianca Andreescu, continuano i problemi fisici. È a rischio il suo inizio stagione

La tennista Bianca Andreescu sta avendo più difficoltà del previsto a riprendersi dall'infortunio al ginocchio avuto nelle Finali di Shenzhen del 2019. La tennista canadese sta pianificando la nuova stagione che vorrebbe iniziare con il torneo International di Auckland del 2020, torneo dove tra l'altro la tennista è campionessa in carica, ma a causa di questi problemi fisici la sua presenza è in dubbio.

Bisogna guardare con attenzione a questo infortunio che potrebbe mettere addirittura a rischio la presenza della Andreescu all'Australian Open 2020 o quantomeno potrebbe frenare il suo ritmo gara con la tennista che potrebbe disputare lo Slam senza mai aver giocato nel corso della stagione.

La tennista classe 2000 è stata una delle più grandi rivelazioni di questa stagione. Ha iniziato la stagione fuori dalle prime 150 del circuito ed è pian piano risalita ottenendo vittorie di prestigio come i tornei di Indian Wells e Toronto e soprattutto recentemente ha conquistato l'Us Open 2019, battendo in finale in due set la "favorita" Serena Williams.

Bianca Andreescu ha concluso la stagione al quinto posto del Ranking Wta ed ha ottenuto un bilancio di 48 vittorie e solo 7 sconfitte in tutto il 2019.