WTA Player Award 2019: Ashleigh Barty è la "tennista dell'anno"



by   |  LETTURE 735

WTA Player Award 2019: Ashleigh Barty è la "tennista dell'anno"

La WTA ha annunciato i vincitori dei premi di fine anno; premi che si dividono in cinque categorie: giocatrice dell’anno, migliore coppia di doppio della stagione, giocatrice maggiormente migliorata, giocatrice “rivelazione” della stagione e miglior ritorno nel seeding.

Ashleigh Barty ha vinto il premio più ambito ed è stata eletta migliore tennista del 2019. L’attuale numero uno del mondo ha vinto il suo primo Slam al Roland Garros e le WTA Finals di Shenzhen. Il WTA Doubles Team of The Year è andato invece alla coppia due volte vincitrice Slam, ovvero quella formata Timea Babos e Kristina Mladenovic.

La giocatrice che ha mostrato continui miglioramenti nel corso della stagione è stata invece Sofia Kenin, l’americana classe ‘98. Bianca Andreescu, vincitrice degli US Open, è invece la “rivelazione” dell’anno.

La giovane tennista canadese ha dimostrato di avere un grande talento ed un futuro luminoso. L’ultimo premio, WTA Comeback of The Year, é stato infine assegnato a Belinda Bencic, che solo nel 2017 era scivolata fuori dalla top 300 a causa di un serio infortunio al polso.

Bencic è riuscita a risalire fino all’ottava posizione del ranking WTA e a raggiungere la sua prima semifinale a livello Slam agli US Open.