Wozniacki: "Non so ancora se continuerò a giocare a tennis"



by   |  LETTURE 1892

Wozniacki: "Non so ancora se continuerò a giocare a tennis"

Questi giorni portano tanti dubbi alla tennista Caroline Wozniacki. La danese, ex numero 1 al mondo e campionessa di un Grande Slam ha dichiarato di non sapere se continuerà a essere una tennista professionista. Il 2019 è stato un anno di tanti alti e bassi, ma la Wozniacki, a 29 anni, ha concluso la stagione entrando appena nelle prime 40 tenniste al mondo.

La tennista, che ha risolto i suoi problemi riguardanti la vita amorosa ed anche i problemi economici, mentre dubita riguardo le possibilità di giocare in futuro . Recentemente ha avuto una malattia e nel corso di un'intervista a Sport Tv2 ja aperto le porte ad una clamorosa "pensione" tennistica: "Non so se continuerò ancora a giocare, è qualcosa a cui devo pensare attentamente.

Per ora voglio solo passare dei momenti piacevoli in famiglia e qualsiasi cosa decido avrà avuto una carriera fantastica" Sul momento più speciale della sua carriera la Wozniacki ha risposto: "È chiaro che essere la numero 1 al mondo o vincere uno Slam siano grandi traguardi, ma personalmente non penso ci sia qualcosa di più grande di essere una figura di rilievo in Danimarca.

Essere sostenuta ai Giochi Olimpici dell'intera nazione è qualcosa che ricorderò sempre. Spero di insegnare un giorno questa cosa ai miei figli" Infine: "Nel 2001 non sapevo cosa mi attendevo e tante persone credevano che io fossi pazza a dire che un giorno sarei stata la numero uno al mondo, in Danimarca nessuno era abituato a queste cose. Tante persone mi dicevano che non era possibile, ma io ho sempre avuto tanta fiducia in me stessa"