Wta Auckland - Non solo Serena Williams! Presenti cinque campionesse Slam


by   |  LETTURE 803
Wta Auckland - Non solo Serena Williams! Presenti cinque campionesse Slam

Brisbane ospiterà dodici delle prime venti giocatrici del mondo, Shenzhen dovrà ancora fare i conti con le assenze di Simona Halep e Jelena Ostapenko. Non dovrebbe comunque essere in discussione la presenza della rediviva Garbine Muguruza nella sede delle Finals.

La lèttone (ritornata invece a buoni livelli grazie all'ausilio di Marion Bartoli) è stata annunciata insieme a Caroline Wozniacki e Svetlana Kuznetsova nell'International di Auckland. Il torneo neozelandese, che aveva naturalmente blindato Bianca Andreescu e Serena Williams, avrà a disposizione nella prima settimana dell'anno ben cinque campionesse Slam.

Fortemente voluta dal direttore del torneo Karl Badge anche la stellina Coco Gauff: "Siamo felici per questo risultato" - ha confermato in un'intervista - "Basti pensare che la penultima giocatrice a essere entrata ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio del 2016"

Non mancherà all'appuntamento nemmeno Julia Goerges (finalista nel 2016, campionessa nel 2018 e nel 2019) ad arricchire il quadro delle Big anche Amanda Anisimova. Semifinalista al Roland Garros e ai piedi della Top 20 già a diciotto anni.

Entry List - WTA Auckland 1. Bianca Andreescu
2. Serena Williams
3. Petra Martic
4. Amanda Anisimova
5. Julia Goerges
6. Caroline Wozniacki
7. Catherine Bellis
8. Rebecca Peterson
9. Jelena Ostapenko
10. Caroline Garcia
11. Alison van Uytvanck
12.

Viktoria Kuzmova
13. Svetlana Kuznetsova
14. Carla Suarez Navarro
15. Alize Cornet
16. Tamara Zidansek
17. Lauren Davis
18. Cori Gauff
19. Daria Kasatkina
20. Kirsten Flipkens
21. Jil Teichmann
22. Laura Siegemund
23. Monica Puig
24. Taylor Townsend Photo Credit: Getty Images