Wta Finals - Pliskova vince lo spareggio con Halep: semi con Barty



by   |  LETTURE 1077

Wta Finals - Pliskova vince lo spareggio con Halep: semi con Barty

Intensità e qualità viaggiano su due rette parallele. Lo spareggione tra Karolina Pliskova e Simona Halep a Shenzhen è regolato dalla tensione. E vincolato quasi esclusivamente da alcuni mega-strappi. Non sembra esserci partita in avvio (dato il secco 6-0 della ceca) e ai piedi del terzo l'inerzia sembra parallelamente pendere dal lato opposto.

Con la rumena che pareggia i conti grazie a un altrettanto netto 6-2 e che in avvio di terzo schizza addirittura sul 2-0. Pliskova riordina le idee, guadagna centimetri in risposta, trova qualità e quantità con la prima palla.

Si trascina piuttosto facilmente sul 5-2 e in linea con gli standard giornalieri contiene gli ultimi tentativi dell'avversaria. Halepìvince infatti dieci dei successivi undici punti, ma pasticcia con il dritto con un vantaggio di 30-0 da custodire a un passo dal 5-5 e gli ultimi quattro punti li perde in maniera piuttosto banale.

La ceca bacia il nastro con uno schiaffo al volo sul match point e griffa il successo con un isterico 6-0 2-6 6-4. A dividerla dalla finale (la prima nel torneo delle regine) c'è solo la leader del gruppoAshleigh Barty.

Elina Svitolina allunga invece la striscia di vittorie consecutive nel "Masterone" e chiude ovviamente in testa al Purple Group. Nella giornata finale pesca Sofia Kenin e non Bianca Andreescu (costretta ad alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio sinistro) ma a ogni modo non modifica l'epilogo.

Evita il terzo set, sigilla il successo sul 7-5 7-6(10) e stacca soprattutto un assegno da 915.000$. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images