Wta Finals - Barty non sbaglia! In semifinale anche Bencic



by   |  LETTURE 913

Wta Finals - Barty non sbaglia! In semifinale anche Bencic

Si presenta alle Finals con un bottino di cinquantuno successi. Da campionessa Slam e ovviamente da numero uno del mondo. Come nella logica delle cose supera il taglio dei gironi grazie a un secco successo ai danni Petra Kvitova.

Dopo il passo falso con Kiki Bertens - dentro grazie al forfait di Naomi Osaka - Ashleigh Barty completa l'opera senza sbavature. Gestisce in maniera straordinariamente ordinata il face-to-face da fondocampo, vince più del 75% dei punti con la prima palla, cancella le quattro palle break che mette a disposizione dell'avversaria.

Manco a dirlo tutte condensate nel cuore della frazione inaugurale. L'australiana rafforza poi la leadership con un mega-parziale di 3-0 (sempre ai vantaggi) e lascia complessivamente tre punti per strada negli ultimi tre turni di battuta.

Il 6-4 6-2 è praticamente una conseguenza logica. In semifinale avrà una tra Simona Halep e Karolina Pliskova.
A completare il quadro nel Red Group è Belinda Bencic. La ventiduenne svizzera approfitta del ritiro di Kiki Bertens e come la numero uno del lotto si accomoda in semifinale all'esordio nel Masters.

L'olandese, riserva di lusso e con un successo sulle spalle, non approfitta di un 5-3 di vantaggio nel primo set e alza bandiera bianca in avvio di secondo per un problema di natura fisica. Ad aspettare Bencic comunque ci sarà Elina Svitolina.

La regina uscente. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images