Wta Finals - Svitolina già in semifinale! Si ritira Andreescu



by   |  LETTURE 1292

Wta Finals - Svitolina già in semifinale! Si ritira Andreescu

A Shenzhen è giornata di verdetti. Ormai definite le gerarchie nel Purple Group con il successo di Elina Svitolina ai danni di Simona Halep e il ritiro di Bianca Andreescu nella sfida con Karolina Pliskova. La campionessa in carica ritrova posto tra le prime quattro, per la rumena e la ceca quello del Day 5 avrà invece le forme di un vero e proprio spareggio.

É l'unica nel lotto delle regine con uno zero accanto alla riga dei titoli in stagione. Dalla sua ha però una striscia aperta di sette vittorie al Masters. Nell'atto numero nove della saga con "Simo" (vittoriosa nei due precedenti più freschi) l'ucraina non sbaglia.

Anche se non sfrutta un iniziale vantaggio di 3-0 e lascia per strada il servizio in avvio di secondo. La campionessa in carica spezza infatti gli equilibri sul 5-5, capitalizza con un mega-parziale finale di 5-1 la superiorità e chiude ovviamente sul 7-5 6-3.

Sembra assurdo, ma per ritrovare tre sconfitte consecutive dobbiamo riavvolgere il nastro al 2017. E spulciare tra i risultati nel circuito minore. Alla fine di una stagione da Superstar, condita manco a dirlo da uno Slam, Andreescu si ritrova senza benzina nel serbatoio.

Dopo il passo falso a Pechino chiude infatti la prima esperienza alle Finals con una sconfitta (contro Halep) e un ritiro (contro Pliskova). Dopo un primo set così così decide comprensibilmente di alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio sinistro.

Pliskova ringrazia e prenota lo spareggio. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images