Sascha Bajin a fianco di Kim Clijsters dal 2020!



by   |  LETTURE 1606

Sascha Bajin a fianco di Kim Clijsters dal 2020!

Solamente qualche giorno fa, una delusa Kiki Mladenovic annunciava dal suo account Twitter la fine della sua collaborazione con il coach tedesco Sascha Bajin, dopo nemmeno un anno insieme (i due collaboravano dallo scorso aprile).

In questa stagione non proprio entusiasmante per lei, Kiki ha raggiunto nell’ultimo mese e mezzo le semifinali a Zhengzhou e Mosca, oltre a un quarto di finale a Linz. Tuttavia, il suo 2019 è stato anche costellato da numerose uscite premature ai primi turni con giocatrici nettamente inferiori a lei.

Adesso, ecco un’altra notizia lampo: Bajin, già allenatore in passato della nipponica Naomi Osaka, che con lui è diventata per la prima volta numero uno del mondo, affiancherà a partire dalla prossima stagione la trentaseienne belga Kim Clijsters, al rientro nel circuito WTA dopo sette anni.

La Clijsters ha vinto quattro titoli Slam in carriera (tre edizioni degli Us Open ed una degli Australian Open) ed è stata per la prima volta numero uno del mondo nel lontano 2003, ha anche conquistato tre volte le WTA Finals, ha fatto finale al Roland Garros in due occasioni e raggiunto le semifinali due volte a Wimbledon.

Nel 2017, Kim è stata introdotta nella International Tennis Hall of Fame di Newport. Riuscirà Bajin a riportare la belga in vetta alle classifiche mondiali?