Wta Lussemburgo - Passo falso per Cori Gauff, duro ko con Blinkova



by   |  LETTURE 1214

Wta Lussemburgo - Passo falso per Cori Gauff, duro ko con Blinkova

Lo storico trionfo di Linz, con conseguente approdo in top 100, sembra non essere stato digerito da Cori Gauff. Impegnata all’esordio nel WTA International di Lussemburgo ad appena tre giorni dal primo titolo nel circuito maggiore, la 15enne americana cede con un netto 6-4 6-0 a Anna Blinkova, testa di serie numero 8, che centra così l’appuntamento con gli ottavi di finale del BGL Open per il secondo anno di fila.

L’unico sussulto di giornata per Coco arriva nel quarto game del primo set, quando la giovane americana riconquista immediatamente il break ceduto nel gioco precedente. Blinkova non si scompone, annulla 2 palle del 3-2 e poi si riappropria immediatamente del maltolto, salendo lei 3-2 e servizio.

Senza rischiare più niente, la russa blinda i propri turni di servizio e impatta con merito sul 6-4. Nel secondo set, il comprensibile calo di adrenalina e di energie fa precipitare la Gauff in un vortice di errori, mentre la russa inserisce il pilota automatico e chiude con un sonoro bagel in appena un’ora di partita.

Avanza invece la testa di serie numero 2 e campionessa in carica Julia Goerges, che soffre per un’ora contro Misaki Doi, passando infine con un 5-7 6-1 6-3 maturato in due ore e un quarto di partita. La tedesca si giocherà adesso un posto ai quarti con Sorana Cirstea, con cui conduce 3-0 nei precedenti (parziale di 6 set a 0).

Intanto, nel WTA Premier di Mosca, è vincente l’esordio della numero 3 del seeding Belinda Bencic, che dopo aver usufruito del bye al primo turno passa in rimonta su Polona Hercog. 1-6 6-3 6-4 il punteggio finale in favore della semifinalista degli US Open, che ottiene la seconda vittoria in carriera sulla slovena (dopo quella del 2014 a Roma, anch’essa maturata in rimonta) e vola ai quarti di finale.

Ad attenderla c’è Kirsten Flipkens, che ha superato per 6-3 3-6 6-3 Dayana Yastremska. Stecca invece, in chiusura di programma, la numero 4 Donna Vekic, sorpresa 6-4 6-2 dalla ceca Muchova. Photo Credit: WTA Linz Facebook
CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI