Wta Linz - Cori Gauff storica: top 100 e prima finale a 15 anni!


by   |  LETTURE 1763
Wta Linz - Cori Gauff storica: top 100 e prima finale a 15 anni!

Cori Gauff si è imposta questo pomeriggio anche su Andrea Petkovic con un doppio 6-4 dopo aver sconfitto ieri la favorita del torneo Kiki Bertens. L'americana è diventata così la più giovane giocatrice ad arrivare in una finale WTA da quando, nel 2004, Nicole Vaidisova ha vinto il torneo di Tashkent.

Ma i record della Gauff non finiscono qui: è infatti anche la più giovane americana in grado di raggiungere una semifinale da quando Jennifer Capriati lo fece agli US Open 1991, la più giovane a battere una top 10 ed è anche la più giovane americana ad entrare in top 100 proprio dai tempi della Capriati.

Al di fuori degli Stati Uniti, è la più giovane in assoluto dal 2005 ad entrare fra le prime 100. In finale la Gauff sfiderà la ritrovata Jelena Ostapenko, capace di spuntarla 7-5 al terzo su Alexandrova.

A Tianjin si sfideranno invece domani in finale la coriacea svedese Rebecca Peterson e la rediviva Heather Watson. Nel frattempo sono cominciate a Mosca le qualificazioni di uno degli ultimi tornei dell'anno: Giulia Gatto-Monticone ha sconfitto nel derby azzurro Jasmine Paolini nel primo turno e sfiderà nel turno decisivo la greca Grammatikopoulou.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI