Wta Linz - Bertens rimonta Van Uytvanck, ai quarti c'è Coco Gauff



by   |  LETTURE 712

Wta Linz - Bertens rimonta Van Uytvanck, ai quarti c'è Coco Gauff

Soffre per un set Kiki Bertens, testa di serie numero 1 nel WTA di Linz. Alla fine però l'olandese riesce a rimontare Alyson Van Uytvanck, passando per 4-6 6-3 6-3 ed approdando così, per la prima volta in carriera, ai quarti di finale del torneo austriaco.

Ad attenderla c'è Coco Gauff, che ieri ha approfittato del ritiro della Kozlova in apertura di terzo set. Tocca a Ekaterina Alexandrova inaugurare il programma sul Campo Centrale. Nonostante un passaggio a vuoto nel cuore della seconda frazione, con una scarsissima percentuale di punti con la seconda palla, la russa riesce ad abbattere la resistenza della qualificata Laura Siegemund con un laborioso 7-6(1) 2-6 6-4.

Kristina Mladenovic supera in rimonta Donna Vekic, numero quattro del seeding, Viktoria Kuzmova recupera invece un set ad Anastasia Pavlyuchenkova. Si allinea ai quarti di finale anche il tabellone dell'International di Tianjin.

Nella parte bassa del tabellone la Cina perde tre pedine. Veronika Kudermetova passa grazie al ritiro Saisai Zheng, Dayana Yastremska archivia invece la pratica Shuai Peng con un secco 6-2 6-4. In una tournée asiatica da incubo, condita da tre soli successi, Qiang Wang raccoglie tre game anche nella sfida con Heather Watson.

Alza bandiera nel cuore della prima frazione Kurumi Nara, nessuna difficoltà quindi per Magda Linette. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images