Wta Linz - Sakkari rinuncia, Gauff entra e vince. Avanti anche Goerges



by   |  LETTURE 1201

Wta Linz - Sakkari rinuncia, Gauff entra e vince. Avanti anche Goerges

Trova posto in tabellone grazie al forfait di Maria Sakkari e non manca l'appuntamento con il successo. Reduce dal passo falso nel tabellone cadetto, al secondo test dagli Us Open, Coco Gauff si sbarazza infatti della qualificata Stefania Voegele.

In un match condizionato da dodici break, in cui tendenzialmente mantiene sempre un certo vantaggio, rischia davvero solo ai piedi del jeu decisif. Alla fine archivia comunque la pratica con un solido 6-3 7-6(3). Ad attenderla al secondo turno una tra Anastasia Pavlyuchenkova e Barbara Haas.

Da registrare anche il successo di Julia Goerges (finalista nel 2012) e il tonfo di Barbora Strycova (campionessa dell'edizione 2017). La teutonica abbatte piuttosto facilmente la resistenza di Margarita Gasparyan, a sbarrare la strada alla numero sette del seeding è invece Alize Cornet.

Rafforza il bilancio per il tennis francese Kristina Mladenovic, che supera per la quinta volta in carriera Katerina Siniakova, Alison Van Uytvanck la spunta invece nel derby belga con Ysaline Bonaventure. Enorme la presenza cinese nell'International di Tianjin.

Il bilancio finale nel Day 2 è di cinque vittorie e quattro sconfitte. Nel mezzo, però, anche tre derby. Avanzano Xiyu Wang, Xinyu Wang, Saisai Zheng, Shuai Peng e Qiang Wang. A sporcare il trend è Dayana Yastremska, numero tre del seeding, che alla venticinquenne Lin Zhu lascia appena cinque game.

CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images