Maria Sharapova assente anche in Lussemburgo?



by   |  LETTURE 2593

Maria Sharapova assente anche in Lussemburgo?

Shamil Tarpishchev, presidente della Federazione Russa di Tennis, ha annunciato questo venerdì che l’ex numero uno del mondo Maria Sharapova potrebbe non partecipare al torneo WTA International BGL BNP Paribas Luxembourg Open al via dal prossimo 14 ottobre, dopo che la giocatrice russa ha già comunicato pochi giorni fa la propria assenza anche da quello di Linz, a causa del perdurare dei fastidi dovuti al suo infortunio alla spalla: “Sharapova ha dei grandi problemi a tornare in buona forma fisica a causa degli infortuni”, ha spiegato Tarpishchev.

“Credo che salterà anche Lussemburgo. Abbiamo negoziato la sua partecipazione alla Kremlin Cup, ma non ha funzionato”. La trentaduenne Maria Sharapova, oggi scesa al numero 137 del mondo, ha preso parte in questo 2019 a soli otto eventi WTA, poiché troppo ostacolata da una condizione fisica ben poco positiva.

Ad agosto si è anche separata dallo svedese Thomas Hogstedt, l’allenatore che l’aveva già assistita dal 2011 al 2013 e con cui si era riavvicinata l’anno scorso. La Sharapova, numero uno del mondo per la prima volta nell’agosto del 2005, ha conquistato in carriera cinque titoli slam, un’edizione delle Tour Finals ed una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, per un totale di 36 titoli WTA.