Wta Wuhan- Nuovo infortunio per Camila Giorgi. Lotta accesa per il numero 1



by   |  LETTURE 4926

Wta Wuhan- Nuovo infortunio per Camila Giorgi. Lotta accesa per il numero 1

Il 2019 di Camila Giorgi continua ad essere condizionato dai problemi fisici. La nativa di Macerata è stata infatti ieri costretta all'ennesimo forfait, giunto dopo un primo parziale perso per 6-2 contro la coriacea svedese Peterson nel Wta di Wuhan.

Non si conosce ancora l'entità dell'infortunio al polso, lo stesso che l'ha tormentata nei mesi scorsi. La Peterson, che aveva già usufruito del ritiro di Madisn Keys per entrare in tabellone, affronterà al secondo turno Petra Martic.

Non sono mancati colpi di scena in Cina: la Puig ha sconfitto in 3 set una Kerber in crisi di risultati, ko anche Wozniacki e Sevastova. Bene invece Petra Kvitova, una delle favorite per la vittoria, vittoriosa in due set sulla Hercog.

Oggi impegnata un'altra italiana, Jasmine Paolini, attesa da Kristina Pliskova nel suo match di primo turno. Grande attesa per la lotta al numero uno, con Karolina Pliskova e Ashleigh Barty vicinissime nel ranking virtuale: chi andrà più avanti sarà numero 1 lunedì prossimo.

Tabellone molto meno ricco di nomi altisonanti a Tashkent, dove c'è da segnalare un altro ritiro importante, quello di Jelena Ostapenko che, a un game dalla sconfitta, si è ritirata contro l'ucraina Zavatska.

Clicca qui per i risultati di giornata