Wta Osaka - La pioggia "sporca" il programma: in semi solo Kerber


by   |  LETTURE 1476
Wta Osaka - La pioggia "sporca" il programma: in semi solo Kerber

La giornata dedicata ai quarti di finale nel Premier di Osaka è viziata quasi completamente dalla pioggia. A evitare il doppio turno sabato sarà la sola Angelique Kerber. Dopo il successo ai danni di Nicole Gibbs all'esordio, il primo da Wimbledon, la teutonica approfitta del ritiro di Madison Keys nel match inaugurale sul Campo Centrale e raggiunge appunto semifinali.

A essere fatale per la campionessa di Cincinnati nelle primissime fasi del terzo set è un problema al piede sinistro. Il secondo match in programma, quello tra Anstasia Pavlyuchenova e Misaki Doi, viene invece interrotto dopo appena dodici minuti.

Naomi Osaka, Yulia Putinsteva, Elise Mertens e Camila Giorgi non mettono proprio piede in campo. Si prospetta quindi ricchissimo il programma del Day 6 nella capitale giapponese. Si allinea invece alle semifinali, con tre delle prime quattro teste di serie, il tabellone dell'International di Seoul.

É Yafan Wang l'unica intrusa nello spicchio più alto. La cinese affronterà Karolina Muchova, dall'altra parte un posto in finale se lo giocheranno Magda Linette ed Ekaterina Alexandrova. Con una wild card sulle spalle, e sostanzialmente a distanza di due anni, Samantha Stosur si spinge addirittura in finale a Guangzhou.

Dopo Martincova, Pera e Stojanovic, l'australiana annota infatti sul taccuino delle vittime Viktoria Golubic e raggiunge Sofia Kenin. Per la statunitense, costretta agli straordinari da Anna Blinkova, sarà la invece la quarta finale in stagione.

Di due vittorie e una sconfitta il bilancio. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images