Wta Osaka - Giorgi "strapazza" Stephens e raggiunge Mertens ai quarti


by   |  LETTURE 6121
Wta Osaka - Giorgi "strapazza" Stephens e raggiunge Mertens ai quarti

Se la percentuale di prime palle in campo non tocca il 40 e sporchi il taccuino con undici doppi falli, presumibilmente perdi. Se sei Camila Giorgi, invece, lasci tre game alla numero quattordici del mondo. L'azzurra si sbarazza infatti con un secco 6-0 6-3 di Sloane Stephens - sostanzialmente in crisi di risultati dai quarti raggiunti al Roland Garros - e raggiunge quanto meno i quarti di finale nel Premier di Osaka.

Camila ovviamente vince anche il 54% dei punti in risposta e chiude con un saldo positivo tra winners e unforced (di 23-21) sfruttando peraltro anche un mega-parziale di 8-0. Il resto è un contorno del tutto necessario.

Alla portata persino la sfida con Elise Mertens. Nello spicchio più basso di tabellone, poi, Anastasia Pavlyuchenkova butta fuori la numero due del seeding Kiki Bertens, tutto facile per Yulia Putintseva e Misaki Doi.

Francamente prevedibile la sconfitta di Jasmine Paolini a Guangzhou contro Sofia Kenin. La tennista azzurra, al primo quarto in carriera sul cemento, in realtà cancella quattro palle break nel game inaugurale e schizza addirittura sul 5-2.

Ai piedi dal primo piccolo traguardo, però, si spegne. La numero venti del mondo rientra prepotentemente, vince undici dei successivi dodici game e dopo settantacinque minuti chiude sul 7-5 6-1. In semifinale affronterà Anna Blinkova.

A giocarsi un posto in finale dell'altra parte del tabellone saranno invece Stosur e Golubic. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images