Wta Osaka - Giorgi parte bene, ostacolo Stephens al secondo turno


by   |  LETTURE 4143
Wta Osaka - Giorgi parte bene, ostacolo Stephens al secondo turno

L'avventura di Camila Giorgi nel Toray Pan Pacific Open di Tokyo si apre con un successo. Contro la modesta qualificata cinese Xinyun Han (mai tra le prime cento in carriera) annulla due set point nel nono gioco, ricompatta il punteggio fino al 5-5 e chiude alla quarta opportunità utile in un tie break che tendenzialmente controlla sempre.

Nonostante il 35% dei punti con la prima palla, e dieci doppi falli, l'azzurra spezza definitivamnte gli equilibri in avvio di secondo set e abbatte la difesa dell'avversaria senza particolari difficoltà. Finisce di fatto 7-6(6) 6-1.

Camila acciuffa così il dodicesimo successo in stagione (il decimo da Washington) ed entra in rotta di collisione nella capitale giapponese con Sloane Stephens. Da difendere c'è anche la semifinale. Supera l'esordio Elise Mertens, a valanga sulla lucky loser Whitney Osuigwe, va Nicole Gibbs il derby con Alison Riske.

Da registrare presumibilmente tra le sorprese di giornate solo successo di Anastasia Pavlyuchenkova (finalista nel 2017) ai danni della diciannovenne Dayana Yastremska. Tutto come da programma anche nell'International di Seoul.

Vincono Yafan Wang, Margarita Gasparyan, Magda Linette ed Ekaterina Alexandrova. La wild card statunitense Kristie Ahn, reduce dal quarto turno a Flushing Meadows, supera addirittura con un doppio 6-0 Timea Bacsinszky. In una giornata francamente povera nell'altro International in programma questa settimana, quello di Guangzhou, salta solo Aliaksandra Sasnovich.

Settima testa di serie del tabellone. CLICCA QUI PER CONSULTARE TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA E IL PROGRAMMA DI DOMANI Photo Credit: Getty Images