Wta Zhengzhou - Pliskova supera pioggia e Martic: 15° titolo in carriera


by   |  LETTURE 1281
Wta Zhengzhou - Pliskova supera pioggia e Martic: 15° titolo in carriera

In una settimana fortemente condizionata dalla pioggia, che fa addirittura slittare la finale di quasi cinque ore, Karolina Pliskova non apporta nessuna particolare modifica al copione. La ceca vince a Zhengzhou il quindicesimo titolo in carriera, il quarto in stagione, inizia ancora una volta l'avventura in Asia con il massimo risultato e ricuce considerevolmente anche il gap dalla numero uno Ashleigh Barty.

Adesso distante poco più di settantacinque punti. Opposta a Petra Martic, forte di un bottino di quattro vittorie e una sconfitta nei precedenti, in condizioni decisamente particolari di vere difficoltà ne ha solo nella frazione inaugurale.

A un passo dalla prima piccola interruzione. Recuperato un break di svantaggio vince infatti undici dei successivi dodici game e archivia alla fine la pratica con un netto 6-3 6-2. La prima finale tutta giapponese nel circuito maggiore dal 1997 (che curiosamente si gioca a Hiroshima) va a Nao Hibino.

Contro una Misaki Doi decisamente spenta, che vince appena il 38% dei punti con la prima palla a disposizione e che complessivamente il servizio lo mantiene in due sole occasioni, la classe 1994 impiega poco più di sessanta minuti per sigillare sul 6-3 6-2 il successo e per aggiungere sul curriculum il secondo titolo in carriera nel circuito maggiore.

A fine giornata le due si ripresentano in campo per la finale di doppio e completano l'opera superando al super tie break Savynich e McHale. Aveva superato il taglio dei quarti di finale in una sola occasione. Ad Acapulco nel 2018.

Rebecca Peterson, che a più di un anno di distanza è una giocatrice completamente diversa, a Nanchang fa festa. Alla prima finale in carriera griffa infatti il successo sul 6-2 6-0 contro una stanchissima Elena Rybakina, reduce da tre partite estremamente lunghe, e si assesta nuovamente sul gradino numero cinquantadue del ranking. A una manciata di punti dal best ranking. Photo Credit: Getty Images