Altro ritorno nel circuito WTA: Tatiana Golovin torna a giocare!


by   |  LETTURE 1210
Altro ritorno nel circuito WTA: Tatiana Golovin torna a giocare!

Sono passate solo poche ore dall’incredibile annuncio della belga Kim Clijsters, che a 36 anni compiuti tornerà a competere nel tennis professionistico a partire dal prossimo anno. All’indomani di questo straordinario comunicato, ecco la notizia di un altro importante ritorno nel circuito WTA: si tratta stavolta di Tatiana Golovin, classe 1988, tennista francese ed ex numero 12 del mondo nel 2008, ritirata a soli 20 anni per una spondilite anchilosante.

La francese ha annunciato a beIN SPORTS: “L’idea si è fatta strada per un anno e, da questa estate, mi ci sono messa davvero sul serio. Oltre alla racchetta, ho ripreso da un mese a questa parte molto seriamente anche l’allenamento fisico.

L’obiettivo era quello di essere pronta per l’inizio del prossimo anno, ma le cose stanno procedendo velocemente e ad oggi credo di poter forse riprendere già da metà ottobre. La mia motivazione non è quella di dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

Piuttosto, voglio riscoprire me stessa. Col senno di poi, ho realizzato negli ultimi anni che il modo in cui mi esprimevo meglio era nell’essere un’atleta. Vedrò se riuscirò a farlo di nuovo. Devo solo trovare un modo di gestire il dolore, perché è ancora presente”.