L’annuncio di Simona Halep: “Darren Cahill tornerà al mio fianco nel 2020”


by   |  LETTURE 3349
L’annuncio di Simona Halep: “Darren Cahill tornerà al mio fianco nel 2020”

L’ex numero uno del mondo Simona Halep ha annunciato via Twitter pochi giorni fa che Darren Cahill, ex tennista australiano ed oggi allenatore, tornerà nel proprio team al suo fianco a partire dal 2020, dopo una pausa durata quasi un anno.

Cahill, che ha fatto parte dell’entourage di Simona dal 2015 al 2018, aveva infatti annunciato nel novembre dello scorso anno la necessità per lui di allontanarsi dalla propria allieva, in quanto sentiva il forte desiderio di “stare maggiormente a casa per essere un supporto ed un aiuto mentre i nostri bambini entrano nelle fasi importanti della loro vita”.

Insieme a lui, la Halep era riuscita nel 2017 a diventare la nuova numero uno del mondo e a vincere il suo primo titolo del Grand Slam nel 2018, a Parigi. Negli ultimi mesi, malgrado la grande vittoria contro Serena Williams sull’erba di Wimbledon, la tennista romena non ha mantenuto la consistenza e la costanza dimostrate nel 2018 ed è attualmente scesa al numero 6 del ranking.

“Ho delle notizie molto interessanti da condividere con voi”, ha comunicato sorridente dai social. “Dopo un anno senza di lui nel mio team, sono lieta di annunciare che Darren sarà di nuovo al mio fianco a partire dalla prossima stagione”.

La Halep, ancora in fase di recupero da un infortunio all’anca, all’inizio dell’anno corrente aveva anche avuto un periodo di prova con l’allenatore Thierry Van Cleemput. “Non vedo l’ora di terminare ciò che abbiamo iniziato”, ha detto entusiasta Simona riferendosi a Cahill. “Ci vediamo presto!”.