II ritorno di Kim Clijsters, la belga tornerà nei pro a 36 anni nel 2020!


by   |  LETTURE 2255
II ritorno di Kim Clijsters, la belga tornerà nei pro a 36 anni nel 2020!

La 36enne Kim Clijsters, quattro volte campione del Grand Slam, sta pianificando un altro ritorno. Madre di tre figli, la belga, ritiratasi dopo gli US Open del 2012 vuole una nuova sfida. Almeno questo è quello che ha dichiarato al sito della WTA in un'intervista web giovedì.

Kim, che ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997, ha preso una prima pausa dal tennis nel 2007. È tornata dopo una pausa di 26 mesi e ha vinto gli US Open del 2009, diventando la prima tennista madre a vincere un titolo del Grande Slam dai tempi di Evonne Goolagong che vinse il titolo a Wimbledon nel 1980.

Ha difeso con successo il suo titolo a Flushing Meadows nel 2010 e la sua vittoria dell'Australian Open 2011 l'ha riportata in cima alla classifica. Per la Clijsters il primo titolo dello Slam arrivò con la conquista degli US Open del 2005.

"Non mi sento di dover provare nulla, ma voglio sfidare me stessa e provare ad essere di nuovo forte", ha detto. "Vediamo se riesco a mettere in forma il mio corpo per giocare a tennis ad un livello in cui mi piacerebbe.

So cosa ho in mente e dove mi piacerebbe arrivare, vediamo se è possibile" . Gli organi della WTA hanno dichiarato che, in quanto ex giocatrice di livello superiore, Kim Clijsters potrà ricevere inviti e wild card illimitate nei tornei ai quali deciderà di prender parte.