Wta Zhengzhou - Quinta sconfitta consecutiva per Kerber, avanza Ostapenko


by   |  LETTURE 804
Wta Zhengzhou - Quinta sconfitta consecutiva per Kerber, avanza Ostapenko

Sale a quota cinque la serie di sconfitte consecutive di Angelique Kerber da Wimbledon. Anche all'esordio a Zhengzhou - nel primo vero appuntamento sul cemento asiatico in stagione - la teutonica si ferma a un passo dal traguardo.

Vince il primo set, sì, ma si distrae nel cuore del secondo e non sfrutta un match point nel tie break del terzo. Alla fine Alison Riske completa la rimonta e alla soglia delle tre ore di gioco archivia la pratica con un laborioso 5-7 6-4 7-6(6).

Jelena Opstaneko raccoglie appena dieci punti nel secondo set nella sfida con la cinese Xiaodi You - reduce dalle qualificazioni e al quarto main draw in carriera nel circuito maggiore - ma trova comunque il modo per limitare i danni e sigillare il successo sul 6-3 0-6 6-2.

Supera l'esordio anche Kristina Mladenovic, che non vince più di due partite nello stesso torneo da Roma, chiamata alla complicatissima sfida con Caroline Garcia al secondo turno. Nello stesso spicchio di tabellone, il più basso, orbita anche Elina Svitolina.

Di Saisai Zheng (contro Bibiane Schoofs) l'unico successo di giornata per la Cina. É invece di tre vittorie e tre sconfitte il bottino per il Giappone nel Day 2 a Hiroshima. Superano il taglio del primo turno Nao Hibino, Kurumi Nara, e Misaki Doi (che vince un complicatissimo derby con la trentasettenne Junri Namigata) si fermano invece Ayano Shimizu e Risa Ozaki.

Yafan Wang - testa di serie numero due nell'International di Nanchang - si fa sorprendere all'esordio dalla serba Nina Stojanovic. Tutto facile per la leader del gruppo Shuai Zhang. Photo Credit: Getty Images