Wta Bronx - Giorgi domina Cornet e raggiunge Wang in semifinale


by   |  LETTURE 2543
Wta Bronx - Giorgi domina Cornet e raggiunge Wang in semifinale

Come un fulmine a ciel sereno. Ma gradito. Camila Giorgi – in un’estate condita dalla finale a Washington e dai passi falsi all’esordio tra Toronto e Cincinnati – raggiunge quanto meno le semifinali anche nel neonato Bronx Open.

Ai limiti della perfezione il successo ai danni di Alize Cornet (dopo quella decisamente più complicata contro Andrea Petkovic) che sigilla con un secco 6-2 6-1 quando scocca l’ora di gioco. L’azzurra vince infatti più del 75% dei punti con la prima palla, annulla l’unica palla break che mette a disposizione sul 4-2 e con un mega-parziale di 8-1 domina nel confronto tattico-tecnico senza particolari sbavature.

Sulla strada verso la finale c’è la sola Qiang Wang – numero uno del seeding – che nel match contro Anna Blinkova rimedia a un primo set terribile e chiude 0-6 6-1 6-4. Dopo un percorso praticamente perfetto, partito dal tabellone cadetto, Magda Linette supera alla soglia delle tre ore di gioco Karolina Muchova con un laborioso 6-7(4) 6-4 7-6(4) condito curiosamente da un unico break.

Annulla due match point nel tie break del secondo set e centra l’obiettivo semifinali anche Katerina Siniakova. Sotto 4-6 riemerge infatti con un mega-parziale di 4-0 e con un break nel terzo riesce a far valere la maggiore esperienza e a chiudere sul 4-6 7-6(6) 6-3.

Un black out (provocato ovviamente dalla pioggia) spegne invece tutte le luci della città cancella in blocco il programma di quarti di finale a Winston-Salem Open. Fanno in tempo a giocare sette game solo Benoit Paire e Pablo Carreno Busta in apertura di giornata.

Clicca qui per tutti i risultati di giornata Photo Credit: Getty Images