Wta Bronx - Giorgi sopravvive a Petkovic e vola ai quarti


by   |  LETTURE 6186
Wta Bronx - Giorgi sopravvive a Petkovic e vola ai quarti

In una stagione decisamente negativa, intervallata sostanzialmente solo da una finale a Washington, una vittoria così ha un peso specifico particolare. Camila Giorgi, reduce da un ottimo esordio, supera infatti Andrea Petkovic alla fine di una lotta selvaggia e raggiunge quanto meno i quarti di finale nel Bronx Open.

Presenzia senza troppa convinzione nel primo set, ma reagisce quando ha un break di svantaggio anche nel secondo e alla fine la spunta al fotofinish dopo quasi tre ore di gioco. Finisce infatti 3-6 7-5 7-6(3). In uno spicchio di tabellone decisamente povero di teste di serie ha adesso anche la chance di chiudere lo swing nordamericano – se non altro a un passo dagli Us Open – con qualche buona sensazione.

Il rendimento con la battuta di Petkovic è quanto meno altalenante. Perde infatti tre punti in tutto il primo set (peraltro nello stesso game, l’ottavo) e cinquanta a cavallo tra il secondo e il terzo. Camila – che rimedia a una falsa partenza, limita il numero degli errori non forzati e punge con una certa continuità la diagonale sinistra – recupera uno svantaggio preoccupante anche nel secondo, schizza fino al 4-3 e assesta poi la spallata decisiva ai piedi del tie break.

In un terzo set a tratti drammatico (condito peraltro da quattro break consecutivi) Petkovic non approfitta di un vantaggio piuttosto rassicurante e per una seconda volta pasticcia nell’undicesimo game. Giorgi, chiamata a servire per il match, sporca il taccuino con un doppio fallo sul 15-15, ma nel jeu decisif si dimostra decisamente più coraggiosa.

Una splendida soluzione di rovescio che le consente di rafforzare il vantaggio e di volare sul 5-2 si rivela sufficiente per completare l’opera e per archiviare la pratica. Clicca qui per tutti i risultati di giornata Photo Credit: Getty Images