Wta Toronto - Kerber e Sharapova le deluse nel Day 1. Ok Wozniacki e Bencic


by   |  LETTURE 3874
Wta Toronto - Kerber e Sharapova le deluse nel Day 1. Ok Wozniacki e Bencic

Day 1 nella Rogers Cup, sponda Toronto, con due grandi deluse. Angelique Kerber e Maria Sharapova. Niente di straordinariamente sconvolgente, sia chiaro, soprattutto in questo periodo storico. Vincono rispettivamente Daria Kasatkina e Anett Kontaveit.

Si rivede Jelena Ostapenko, per Caroline Wozniacki e Belinda Bencic l'esordio in Canada è sul velluto. Dayana Yastremska, tra le non teste di serie presumibilmente la più pericolosa, al rientro da Wimbledon mantiene degli standard estremamente elevati e con un rapido 6-3 6-2 fa fuori Johanna Konta.

Nello stesso spicchio di tabellone ci sono Viktoria Azarenka e Camila Giorgi, in rotta di collisione proprio al primo turno. Kerber non sfrutta invece una partenza a razzo e nemmeno un break di vantaggio nella terza frazione contro la numero uno russa.

Che assesta la spallata decisiva nel decimo gioco e che fissa il punteggio sullo 0-6 6-2 6-4. Masha, spallegiata da Riccardo Piatti, inaugura la stagione nordamericana con un passo falso. Quasi come da copione, non sfrutta un set e un break di vantaggio contro Kontaveit.

La continuità non è più un elemento che appartiene a Ostapenko. Eppure, all’esordio a Toronto, la lèttone gioca una partita estremamente ordinata (in cui lascia per strada il servizio in una singola occasione) e con un doppio 6-3 liquida Caroline Garcia.

Recupera un break di ritardo nella prima frazione e dilaga con 6-4 6-2 la finalista 2017, la campionessa 2015 Bencic ferma invece il cronometro dopo 63 nella sfida inaugurale contro Anastasia Potapova. Elise Mertens supera in tre set Alexandra Sasnovich e acciuffa al secondo turno Serena Williams.

Campionessa in Canada tre volte. Clicca qui per tutti i risultati di giornata