Li Na: “Naomi Osaka è simile a Serena Williams”


by   |  LETTURE 894
Li Na: “Naomi Osaka è simile a Serena Williams”

La due volte vincitrice Slam Li Na si è recentemente pronunciata su Serena Williams e Naomi Osaka. Quest’ultima, a nemmeno ventidue anni compiuti e con due trofei dello Slam già conquistati si candida infatti ad essere una delle future star del tennis mondiale.

Riguardo alla statunitense, Li Na si è detta soprattutto impressionata dall’alto livello di tennis da lei mostrato anche dopo la maternità: “Qualche volta, quando la guardavo giocare, pensavo a come potesse trovare l’equilibrio tra la famiglia e il tennis”.

Sulla Osaka, la cinese ha invece commentato il recente calo di forma registrato a partire dal trionfo agli Australian Open di gennaio, il secondo consecutivo in un torneo Major: “E’ un po’ come Serena. E’ naturalmente molto giovane ancora, ma mi piace davvero molto il modo in cui sta sul campo con quel volto impassibile.

Lei combatte e basta. Quando è la numero uno del mondo, subisce la pressione. Ma credo ancora che tornerà molto presto”. Li Na ha brevemente parlato anche di Cori Gauff, la giovanissima di Atlanta che tanto sta facendo discutere di sé in questo periodo.

Secondo la cinese, anche per lei la più grande difficoltà sta nel trovare un giusto equilibrio: tra il tennis e la scuola, in questo caso. La cinese ha quindi concluso con alcuni preziosi consigli rivolti ai giocatori più giovani: “Quando prendevo la racchetta, andavo avanti e basta.

Non mollare mai e un giorno, te lo assicuro, i tuoi sogni diventeranno realtà. Credi in te stesso, sei molto più forte di quanto pensi”.