Wta Losanna - Cornet supera Trevisan e raggiunge Paolini



by   |  LETTURE 1385

Wta Losanna - Cornet supera Trevisan e raggiunge Paolini

Con un sorteggio più benevolo, forse, Martina Trevisan avrebbe potuto macinare più strada nel Ladies Open Lausanne. L’azzurra, al terzo main draw nel circuito maggiore nel 2019, trova però Alize Cornet.

Campionessa in carica e terza testa di serie. Il 6-4 6-4 che la tennista francese costruisce in poco meno di 90 minuti di gioco, con una maggiore percentuale di punti in risposta e in battuta, è anche figlio di una manciata di break che spalma chirurgicamente nelle fasi finali di entrambe le frazioni.

Ad aspettarla al secondo turno, comunque, ci sarà un'altra tennista italiana: Jasmine Paolini. A Losanna si rivede anche Samantha Stosur, che rimonta Barbara Haas, da annoverare tra le sorprese il il 6-1 6-0 che Allie Rick rifila in meno di 60 minuti a Tatjana Maria.

Si gioca anche a Bucarest, se possibile in un torneo ancora più povero. Superano il taglio del primo turno Krystina Pliskova, Irina Begu e Veronika Kudermetova. Il colpo di giornata è però della rumena Jaqueline Cristian che supera in apertura di giornata sul Campo Centrale la connazionale Sorana Cirstea.

Sostanzialmente a secco di successi al Roland Garros. Clicca qui per tutti i risultati di giornata