Tornano Venus Williams e Maria Sharapova: giocheranno Maiorca e Birmingham


by   |  LETTURE 1565
Tornano Venus Williams e Maria Sharapova: giocheranno Maiorca e Birmingham

La campionessa russa ed ex numero uno del mondo Maria Sharapova ha annunciato che tornerà molto presto a calpestare i campi da tennis e lo farà nella superficie che le ha regalato il suo primo titolo dello Slam, l'erba.

La vincitrice di Wimbledon nel 2004 ha risposto positivamente all'invito offertole dalla federazione spagnola e parteciperà dunque all'Open di Mallorca. L'organizzazione del torneo maiorchino, curata anche dall zio di Rafel Nadal, Toni Nadal, ha annunciato che l'ex numero 1 del mondo Maria Sharapova ha accettato l'invito a partecipare al torneo.La russa è inattiva da febbraio a causa di un infortunio alla spalla destra e il Mallorca Open la accoglierà in quello che è il ritorno più atteso nel circuito WTA.

"Sono molto felice di poter annunciare che accetterò la wild card per giocare il Mallorca Open", ha commentato la russa, ormai trentaduenne. "Voglio ringraziare l'organizzazione del torneo per l'opportunità che mi sta offrendo e i miei fan, che sono incredibili e li ringrazio infinitamente per il sostegno che mi hanno dato negli ultimi mesi"

L'ultimo torneo disputato dalla Sharapova è stato il St.Petersburg Ladies Trophy alla fine di gennaio, dove ha perso al secondo turno per mano della sua connazionale Daria Kasatkina. Da li la Sharapova ha scelto la strada dell'operazione, sottoponendosi successivamente ad un intervento chirurgico alla spalla destra, e finalmente, dopo mesi di riabilitazione, è pronta al rientro nel torneo della città di Rafael Nadal, che si svolgerà dal 17 al 23 giugno al Santa Ponsa Country Club di Maiorca.

Sempre nella stessa settimana ci sarà un altro esordio. Un esordio speciale. L'ex numero uno al mondo e cinque volte vincitrice di Wimbledon, Venus Williams ha infatti accetto anch'essa una wild card contenente l'invito per partecipare al torneo di Birmingham.

Sarà la prima volta per lei in questo torneo: "Sono davvero entusiasta di giocare a Birmingham per la prima volta, adoro il pubblico inglese e mi hanno parlato davvero bene di questo torneo". A farle compagnia, la fresca vincitrice del Roland Garros, Ashleigh Barty e la numero uno al mondo Naomi Osaka. Ci sarà anche qui da divertirsi.