Wta Indian Wells - Serena si ritira, Halep si complica la vita ma vince


by   |  LETTURE 5572
Wta Indian Wells - Serena si ritira, Halep si complica la vita ma vince

Doveva essere il main event di giornata, s’è rivelato invece una specie di bluff. Serena Williams, vendicativa com’è, avrà avuto una voglia matta di lavare (almeno un po’) l’onta di una sconfitta in una finale Slam contro Garbine Muguruza, quella subita a Parigi nel 2016 e sicuramente non pienamente digerita.

Non le è stato possibile. La statunitense ha iniziato in modo impeccabile vincendo i primi tre game e poi il buio. Muguruza trasforma lo 0-3 iniziale nel 6-3 finale con tre break in fila. Serena si ma misurare la pressione tra un set e l’altro, gioca (e perde) quattro punti a inizio secondo set prima di decidere per la stretta di mano anzitempo.

«A nessuno piace vincere in quel modo, auguro a Serena una pronta guarigione», dice Garbine a fine match che però ringrazia, intasca la vittoria e raggiunge Bertens agli ottavi di finale. Come spesso accade, Simona Halep si complica la vita da sola.

Come ancor più spesso accade, vince comunque. La rumena avrebbe potuto chiudere sia il primo sia il secondo set in modo abbastanza comodo contro la qualificata ucraina Kateryna Kozlova, ma si è fatta trascinare in due long set pericolosi, seppur domati.

Nel primo set la numero 2 del mondo è avanti 5-3 e ha un set point a disposizione: da quel momento, Simona perde 11 punti di fila e si ritrova indietro 5-6. Raggiunto il tie-break si riapre la discesa con Kozlova che gioca malissimo in avvio e finisce col perdere per 7-3.

Quasi identico lo sviluppo del secondo set: Halep ancora avanti, stavolta 5-2, e ancora ripresa fino al 5-5. L’allungo finale è ancora rumeno e non serve il tie-break come lasciapassare della vittoria di Simona.

Agli ottavi la rumena troverà Vondrousova, che ha rimontato una Ostapenko in crisi profonda. Chi, invece, è decisamente è la diciottenne canadese – di chiare origini rumene – Bianca Andreescu: 6-1 6-2 in 56 minuti rifilato a Voegele e viaggio verso gli ottavi di finale dove troverà Qiang Wang.Vince in due set, ma senza entusiasmare Elina Svitolina: 7-5 6-4 a Gavrilova che qui a Indian Wells ha vinto le prime partite del suo terribile 2019, WTA INDIAN WELLS, 3° turno: [7] K.

Bertens b. J. Konta 76(10) 64
[20] G. Muguruza b. [10] S. Williams 63 10 Rit.
[18] Q. Wang b. [16] E. Mertens 76(4) 67(4) 63
[WC] B. Andreescu b. [Q] S. Voegele 61 62
[6] E. Svitolina b. D. Gavrilova 75 64
[12] A. Barty b. [WC] J. Brady 63 62
M. Vondrousova b.

[22] J. Ostapenko 46 63 64
[2] S. Halep b. [Q] K. Kozlova 76(3) 75