Wta Sydney - Kvitova formato Slam, cade Kerber


by   |  LETTURE 854
Wta Sydney - Kvitova formato Slam, cade Kerber

Ashleigh Barty arricchisce un già positivo bottino di cinque successi consecutivi a cavallo tra il 2018 e il 2019. A Sydney, dopo Halep, la 22enne australiana stende anche Elise Mertens. In semifinale se la vedrà comunque contro Kiki Bertens – che ha già sconfitto negli unici due precedenti – costretta ad appena 61 minuti dalla qualificata kazaka Yulia Putinsteva.

Si divide in due parti - a causa di uno stop per pioggia - l’atto numero XIII della sfida tra Angelique Kerber e Petra Kvitova. La teutonica (con due palle break a disposizione al rientro) sfrutta un inedito momento positivo e fissa il punteggio sul 4-2. Poco altro. Kvitova si desta al torpore inizialmente accumulato con freddezza, ricuce lo svantaggio senza particolari problemi, vince la prima frazione grazie a un mega-parziale di 4-0 e assesta la spallata decisiva nel cuore della seconda. Con una facilità quasi disarmante domina nel face-to-face da fondocampo e lascia complessivamente diciannove punti con la battuta a disposizione: di fatto finisce 6-4 6-1. Prima della finale, l’eventuale seconda a Sydney, solo Aliaksandra Sasnovich.

A Hobart, nel più povero torneo della settimana, rimane in vita una sola testa di serie. Si tratta di Alizé Cornet, in semifinale grazie a un rapido successo ai danni della qualificata belga Greet Minnen. Centra l’obiettivo anche Sofia Kenin, che con un doppio 7-5 butta invece fuori Kristen Flipkens. Nella parta bassa di tabellone, quella presumibilmente più affollata, Anna Karolina Schmiedlova supera con lo stesso score Irina Camelia Begu. Non manca l’appuntamento con le semifinali nemmeno Belinda Bencic, che archivia un complicatissimo primo set conto Dayana Yastremska al tie break e dilaga nel finale.

 

WTA Sydney, Quarti di Finale:
A. Barty b. [10] E. Mertens 6-3 6-3
[7] K. Bertens b. [Q] Y. Putintseva 6-2 6-2
[Q] A. Sasnovich b. T. Bacsinszky 6-3 6-3
[5] P. Kvitova b. [2] A. Kerber 6-4 6-1
WTA Hobart, Quarti di Finale:
S. Kenin b. [7] K: Flipkens 7-5 7-5
[6] A. Cornet b. [Q] G. Minnen 6-1 6-4
A. Schmiedlova b. I. Begy 7-5 7-5
B. Bencic b. D. Yastremska 7-6(2) 6-3