Wta Tour - Osaka si conferma a Brisbane, Wozniacki cade ad Auckland

Ad Auckland è rivoluzione. Vincono Andreescu (18 anni) e Anisimova (17 anni). A Shenzhen la pioggia blocca il programma

by Giorgio Perri
SHARE
Wta Tour - Osaka si conferma a Brisbane, Wozniacki cade ad Auckland

A Shenzhen è la pioggia l'assoluta protagonista di giornata. Rinviati in blocco tutti i quattro match di quarti di finale. In realtà si riesce a giocare anche un singolo set, in apertura di giornata, mentre rimangono sempre ferme ai box Maria Sharapova e Aryna Sabalenka. 

Spezzettato anche a Brisbane il programma dei quarti di finale. Si giocano solo due match. Naomi Osaka vince un complicatissimo match e si piazza fra le prime quattro con autorità. Non senza perdere il primo set e non senza approcciare alla frazione decisiva con un 6-0 in cascina. La stellina giapponese riesce a superare l'ostacolo Anastasija Sevastova, a chiudere la pratica con 34 vincenti e a sfruttare tutte le quattro palle break a disposizione. Ad aspettarla, comunque, c'è Lesia Tsurenko. 

La copertina di giornata è tutta per la diciottenne Bianca Andreescu - reduce dal tabellone cadetto - che acciuffa la miglior vittoria in carriera con un doppio 6-4 ai danni di Caroline Wozniacki. Curiosamente con due break nel decimo gioco. La canadese non è comunque la più piccola a centrare i quarti di finale ad Auckland. Batte il record Amanda Anisimova - classe 2001 - che con una concretezza clamorosa rifila un doppio 6-3 a Barbora Strycova. 

Nello stesso spicchio di tabellone, il primo, sorride Venus Willianms. La statunitense acciuffa infatti i quarti di finale con un rapido successo nel derby contro Lauren Davis. 

WTA Shenzhen, Quarti di Finale:
V. Kudermetova - V. Zvonareva 6-4
S. Cirstea - A. Riske 2-0
WTA Brisbane, Quarti di Finale:
[2] N. Osaka b. [8] A. Sevastova 3-6 6-0 6-4
L. Tsurenko b. A. Kontaveit 7-5 6-3
WTA Auckland, Secondo Turno:
[Q] B. Andreescu b. [1] C. Wozniacki 6-4 6-4
[6] V. Williams b. [WC] L. Davis 6-4 6-3 
A. Anisimova b. [5] B. Strycova 6-3 6-3
V. Kuzmova b. S. Kenin 7-5 5-7 6-3

SHARE