Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
WTA TENNIS

WTA TIANJIN - Sharapova vola ai quarti. Errani la segue

-  Letture: 563
by Federico Mariani

Prosegue a vele spiegate il cammino di Maria Sharapova nel modesto Wta International di Tianjin. La siberiana stacca un pass per i quarti di finale regolando in due set le ambizioni di Magda Linette. Un unico break decide il primo set, quello che l’ex numero uno del mondo arpiona nel dodicesimo e ultimo game della frazione - addirittura a zero – al termine di un set dove le maggiori chance le ha avute la polacca senza tuttavia andare a segno in nessuna delle cinque palle break offerte da Maria.

Nel secondo set, all’ottava occasione, arriva finalmente il break in favore di Linette ma la mini-fuga sul 2-1 viene mortificata da un parziale di quattro game della russa che riprende in un amen le redini del match, chiudendo poco più in là sul 6-3.

Ancora straordinaria Sara Errani. Quarta uscita dopo la squalifica per doping e quarto successo. Stavolta Sarita piega Beatriz Haddad Maia, ventunenne brasiliana che la precede di oltre 200 posizioni nel ranking e la supera di 20 centimetri d’altezza.

Non serve tutto ciò alla brasiliana per evitare il k.o. che si materializza in modo perentorio nel terzo set dopo che i primi due parziali si alternati per 6-4 prima per Errani poi per Haddad Maia. Non inganni lo score “normale” per un match di tre set: è stata una battaglia lunga quasi tre ore con 32 palle break concesse nel complesso (17 da Errani, di cui “soltanto” 4 trasformate) con l’azzurra che scappa sul 5-1 nel terzo set, si fa riprendere uno dei due break di svantaggio, servendo peraltro la seconda di servizio da sotto, per poi piazzare il decisivo allungo nel nono game.

Il traguardo dei quarti di finale porta in dote a Sara anche un balzo (minimo) di una settantina di posizioni che le permettono di avvicinarsi alla duecentesima posizione mondiale. Domani Sarita affronterà Christina McHale (che oggi ha stracciato Maria Sakkari per 6-0 6-4) per la settima volta con quattro vittorie e due sconfitte.

Clicca per visualizzare i risultati del Wta di Tianjin

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓

Powered by: World(129)